Il nuovo album dei Black Sabbath in free streaming

Si aggiunge un altro nome altisonante alla lista degli artisti che decidono di passare i loro nuovi lavori in free streaming prima dell’inizio delle vendite ufficiali.

Solo pochi giorni fa lo hanno fatto i Queens Of The Stone Age, adesso è il turno dei Black Sabbath.

black sabbath 13

Il loro nuovo album –  che vede la formazione originale dei Black Sabbath praticamente al completo, come non succedeva da circa tre decenni, uscirà l’11 giugno per la Vertigo ma è già possibile ascoltarlo, per intero e gratis, sull’iTunes Store.

Prodotto dal produttore sette volte Grammy Awards Rick Rubin, il nuovo album dei Black Sabbath – la band che può essere definita come la creatrice dell’heavy metal, sembra riprendere i lavori lì dove li aveva abbandonati offrendo al loro pubblico, quello di un tempo e quello nuovo, otto canzoni tentacolari (cinque di loro sono più di otto minuti) che possiedono ogni grammo della vitalità maniacale del loro lavoro pionieristico degli anni ’70.

13 è un testamento, un disco che ci dice quanto i Black Sabbath siano ancora potenti ed attuali nonostante il lungo corso della loro carriera nel mondo del rock.

Dopo l’uscita del disco, i Black Sabbath partiranno anche in tour, 20 date in tutto, ma solo negli States.

La tracklist di 13, il nuovo album dei Black Sabbath

End of the Beginning – 8:05
God Is Dead? – 8:52
Loner – 4:59
Zeitgeist – 4:37
Age of Reason – 7:01
Live Forever – 4:46
Damaged Soul – 7:51
Dear Father – 7:20

Tracce aggiuntive nella versione Deluxe

Methademic – 5:57
Peace of Mind – 3:40
Pariah – 5:34