Alessio Bernabei, tra Sanremo e il nuovo album

E’ tutto pr0nto per il debutto solista di Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack. Il cast scelto è un cast d’eccezione. L’album, che uscirà in primavera vanta la produzione artistica di Fausto Cogliati, la distribuzione di Warner Music, l’ufficio stampa di Betti Soldati ed il management di Newtopia, etichetta di Fedez.

Sarà proprio il rapper milanese, che ha già seguito Lorenzo Fragola e Madh, a fare da manager al giovane collega, che afferma:

Voglio ricominciare da tre cose dalla musica, con un nuovo disco e nuova carriera; dall’amore, che magari presto troverò, e dalla famiglia. Ho un nipotino di un anno che adoro e un ‘fratello’ artistico, Fedez, che mi segue come manager e che stimo molto […] A me Sanremo dà l’opportunità di far vedere chi è veramente Alessio senza band. E sono certo che Carlo Conti abbia scelto la canzone, che non ci sia stata alcuna strategia.

Il titolo della canzone che Bernabei porterà a Sanremo è Noi siamo infinito. Gli autori sono Roberto Casalino e Dario Faini in collaborazione con lo stesso frontman. La canzone descrive l’amore visto dal punto di vista moderno e contemporaneo, descrive quanto l’amore dona un senso di libertà. L’amore non è stare in prigione ma essere liberi, è questo il vero senso, secondo Alessio. Da questo Festival di Sanremo Bernabei si aspetta l’occasione di prendere questo trampolino di lancio ed entrare nel cuore delle persone ed essere apprezzato anche come artista solista perché ha tanto da raccontare, tanta voglia di mettersi in gioco e non vede l’ora di risalire su un palco e trasmettere emozioni: un dare ed avere emozioni con il pubblico.