Alvaro Soler: “Basta tv”

E’ già terminata l’avventura di Alvaro Soler in televisione. Non ci sarà più dunque X Factor nel futuro del cantante spagnolo che adesso vuole tornare a concentrarsi sulla sua prima passione, ovvero la musica, abbandonando subito quella che lui ha stesso definito una bella esperienza.


Ecco cosa ha detto Alvaro Soler in una intervista rilasciata al quotidiano La Stampa e nella quale ha messo a fuoco il suo futuro:

Oggi posso dire che la televisione non è ciò che desidero fare nella vita. Il mio lavoro è la musica, cantare, salire su un palco, fare concerti, intrattenere la gente. Sono nato per questo, lo sento. E poi, le canzoni di Eterno Agosto sono già stato assimilate dal pubblico ed è tempo che ne scriva delle altre. Dopo le dodici date italiane avrò ancora qualche show in giro per l’Europa e forse qualcosa in America Latina ma la mia priorità è concentrarmi sul disco nuovo. Se uscirà all’inizio o alla metà dell’anno prossimo non lo so dire

E sul tour italiano, Alvaro Soler dice:

Questo è uno spettacolo molto più estroso di quello invernale. L’estate è la mia stagione, la mia musica è perfetta per ballare, divertirsi, cercare di rilassarsi ed evitare di pensare alle cose brutte della vita

Finito il tour lo spagnolo tornerà dunque a concentrarsi sulla musica e sulla stesura del nuovo album. L’avventura a X Factor, insomma, è durata solo un anno. Un anno intenso che si è concluso nel migliore dei modi, ovvero con la vittoria del suo team.