“Amo-capitolo1” è il nuovo album di Renato Zero

di Stefano Cuzzocrea Commenta

Appuntamento a martedì. È, infatti, il prossimo 12 marzo la data fissata per l’uscita del nuovo album di Renato Zero.  Si intitola “Amo-capitolo 1” e il disco arriva a quattro anni di distanza dalla pubblicazione del precedente “Presente”.

Sono ben quattordici brani inediti, tutti registrati tra Roma, Genova, Bologna, Londra e Budapest. Secondo il suo autore è “una sorta di ritorno alle origini, un recupero o sano riconoscimento verso noi stessi”.

Il primo singolo, “Chiedi di me”, è un richiamo assoluto ai favolosi anni Settanta, dei quali Renato era uno dei protagonisti, che riecheggiano con tanto di riff orchestrale.

L’anteprima si è svolta al Piper, storico club romano. Perché? “Vi ho portati qui perché è qui che accadde tutto; qui si giocava ad esistere, a diventare, a tentare l’impossibile. Devo molto al Piper: gran parte di quello che ho scritto e pensato è nato proprio tra queste mura”, afferma il cantante a cuore spalancato.

Con lui c’è anche un equipe di produttori, che non si esime dal ringraziare dal palco: “è stata una gran bella avventura, abbiamo raccontato pagine di musica ben scritta; e questo grazie alla collaborazione dei tre grandi produttori artistici che hanno dato vita al progetto, Tevor Horn, Celso Valli e Danilo Madonia. Non resta che aspettare, dunque, mancano giusto un paio di giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>