Anche Rita Marcotulli a Spoleto per il FESTIVAL DEI 2MONDI

Il 29 giugno nella splendida cornice del Teatro Romano di Spoleto in occasione del Festival dei 2Mondi, si terrà un nuovo appuntamento di “3 PIANO GENERATIONS”, con protagonista, questa volta, la grande pianista Rita Marcotulli, insieme al Maestro Luis Bacalov e il pianista napoletano Alberto Pizzo, già protagonisti dell’evento a Genova.

Rita Marcotulli_2_b

L’elegante pianista Rita Marcotulli studia al Conservatorio Santa Cecilia e al Conservatorio Licinio Refice e nel corso della sua carriera collabora con svariati artisti internazionali come Richard Galliano, Enrico Rava, Pat Metheny, Chet Baker, Palle Danielsson, Helène La Barrière, Joe Lovano, Dewey Redman, Kenny Wheeler, e molti altri. Si avvicina alla musica brasiliana per poi approdare al jazz e ricevere il Premio Top Jazz come miglior artista del jazz italiano (Musica Jazz).

Rita Marcotulli è riconosciuta anche per il suo valore in ambito cinematografico, riceve infatti il Premio Ciak d’Oro nel 2010, il Nastro d’Argento e il David di Donatello nel 2011 (prima donna in assoluto a ricevere questo riconoscimento) per il film “Basilicata Coast to Coast” di Rocco Papaleo.

Insomma un appuntamento da non perdere per poter assistere davvero ad uno spettacolo unico.