Bee Hive reunion: tutti a Bologna per la prima data del tour

Non provate a dire che non li conoscete, soprattutto voi maschietti che fingendo disinteresse, negli anni Ottanta, ricordavate a memoria tutte le loro canzoni. Adesso, dopo un primo fortunato incontro musicale nel 2008, ha inizio ufficialmente la Bee Hive Reunion e il gruppo prende vita, mandando in visibilio milioni di fans che ancora li ricordano belli e fascinosi nel telefilm ispirato al cartone animato “Kiss me Licia”. Eccoli più carichi ed emozionati che mai a cominciare un tour tutto italiano che prevede cinque tappe: domani si parte con Bologna, alle 21:30. L’appuntamento è alla discoteca Estragon con Pasquale Finicelli (Mirko) voce, Sebastian Harrison (Satomi) tastiere, Luciano De Marini (Paul) chitarra, Manuel De Peppe (Matt) batteria, tastiere, voce, produzione e arrangiamenti e la new entry, il talentuoso Tony Amodio al basso.

Le altre date sono il 27 a Bitritto (Bari), il 28 a Napoli, il 3 giugno a Roma e il 9 giugno a Brescia e poi, chissà, tutto il resto è una vera sorpresa come ci dice nell’intervista Manuel De Peppe vera anima del gruppo che ha fortemente voluto la reunion: “Abbiamo scelto 5 città per coprire Nord, Centro e Sud Italia…ma se il tour andrà come speriamo ne rifaremo uno molto più lungo che raggiungerà anche i fans all’estero e luoghi come Malta, Svizzera, Slovenia, Francia, compresi gli italiani negli Usa e Canada”. Bocche cucite, invece, sui progetti futuri, anche se ci conferma “di questo tour speriamo di realizzare un dvd e un cd live..”.

Trepidante per l’attesa anche Pasquale Finicelli, protagonista della serie insieme a Cristina D’avena, con la quale in futuro potrebbe anche tornare a lavorare: “visto le innumerevoli richieste dei nostri fans e la voglia di tanti di vederci insieme, potrebbe anche nascere un bel progetto”. Ora, però, l’attenzione è tutta puntata sui concerti: “E’ indiscutibile una forte emozione ed è per me una sensazione indescrivibile sapere e constatare quotidianamente l’affetto e la stima dei fans, nonostante siano passati tutti questi anni. Vuol dire che tutto ciò che è dolce, pulito e di buoni sentimenti rimane indelebile. Potermi esprimente con la mia vera voce, poi, è un sogno che si realizza”.

Qualcuno, anzi, qualcuna di voi ha forse dimenticato “Satomi” Sebastian Harrison? Certamente no e più grintoso che mai, confessa di essere molto felice, perchè non si aspettava di poter vivere ancora una esperienza così indimenticabile:”Non l’avrei mai sognato ma nemmeno lontanamente, Avevo chiuso il capitolo Beehive, tutto il libro. Io vivo a Los Angeles e di conseguenza pochi amici conoscono il “fenomeno” Beehive. Giusto quando vado a qualche ristorante italiano e ci sono camerieri italiani, subito mi riconoscono”. Tantissimi i successi da cantare oltre alla stupenda Mio dolce amore: “i pezzi che proporremo sono tanti – continua – I primi che mi vengono in mente sono Freeway e Ritorna Qui Da Me”. Non dimenticate, ovviamente, il nuovo singolo “Don’t Say Goodbye“.