Bruce Springsteen: il nuovo album sarà intitolato Wrecking Ball

di Melania Biolchi Commenta

Bruce Springsteen (nella foto) ha annunciato che il suo nuovo album sarà intitolato Wrecking Ball. Questo sarà anche il suo diciassettesimo album della carriera e sarà in vendita a partire dal 5 marzo di quest’anno. Il manager della star, Jon Landau ha rivelato il titolo dell’album alla rivista Rolling Stone, aggiungendo che si tratta di un lavoro sperimentale e di una vera e propria opera d’arte.

Si tratta infatti di un album rock che combina elementi classici che ci hanno fatto amare Bruce Springsteen e l’esperienza che ha passato con la Seeger Sessions, con nuovi stili e modi di lavorare.

Landau ha anche affermato che l’album non risparmia alcune critiche alla società contemporanea e The Hollywood Reporter gli fa da eco definendolo l’album più ‘arrabbiato‘ che abbia mai creato.

Nei brani apparirà anche l’amico e collega di una vita, deceduto l’anno scorso, Clarence Clemons (nella canzone Land of Hope and Dreams).

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>