“Cinema”, il nuovo album di Andrea Bocelli è disco di platino

Un successo dopo l’altro. L’ennesima soddisfazione in una carriera straordinaria, che ormai da moltissimi anni viaggia ai massimi livelli consentiti. Talvolta, oltretutto, li supera anche in fatto di emozioni.

Senza ombra di dubbio per Andrea Bocelli questo rappresenta un periodo d’oro: il cantante ha terminato con grande successo e soddisfazione una tournée in America, e appena rientrato ha conquistato il disco di Platino con “Cinema“, il suo ultimo progetto discografico dedicato alle colonne sonore più belle di tutti i tempi (etichetta Sugar).

L’album ha superato il milione di copie vendute in tutto il mondo. Ospitato a Washington dal Presidente Obama alla National Prayer Breakfast, il prestigioso evento che riunisce i potenti del pianeta per parlare di temi di attualità mondiale, Bocelli è stato accolto dal Presidente Americano con parole di grande ammirazione “Grazie Andrea, per aver condiviso il tuo prezioso dono”.

Intanto, dopo il successo del video di “E più ti penso“, brano cantato in duetto con Ariana Grande con oltre 11 milioni di views, è ora disponibile il nuovo videoclip sulle note di “Moon River“, brano tratto dal leggendario film “Colazione da Tiffany“. Girato negli studi di Cinecittà, il video vede la straordinaria partecipazione dell’attrice Caterina Murino, sensuale rappresentante dell’italianità nel mondo.

“Cinema” è il quindicesimo album in studio del tenore ed è il frutto di un formidabile quanto rodato team di grandi artisti: a quasi un decennio dal successo dell’album ‘Amore’, infatti, si è ricostituito il quartetto creativo formato, oltre che da Bocelli, da tre suoi grandi amici, nomi eccellenti quali David Foster, Humberto Gatica e Tony Renis.