Concerto per la Regina Elisabetta: Elton John, Paul McCartney e Jessie J

Elton John, Paul McCartney, Shirley Bassey e Jessie J saranno tra gli artisti che parteciperanno al concerto in onore della Regina Elisabetta che quest’anno festeggerà i suoi 60 anni di regno. Il Diamond Jubilee Concert si terrà il prossimo 4 giugno.

L’evento, che si svolgerà nei pressi del Queen Victoria Memorial, vicino a Buckingham Palace, alla presenza di tutta la famiglia reale, è stato organizzato da Gary Barlow.

Sul palco, realizzato dall’architetto Mark Fisher, si esibiranno anche Jools Holland, Alfie Boe, Annie Lennox, Cliff Richard, Ed Sheeran, JLS, Madness e Lang Lang. Il cast, però, è ancora in via di definizione.

Per questo concerto, 10.000 biglietti, attraverso uno scrutinio nazionale, saranno distribuiti gratuitamente al pubblico.

Il concerto sarà anche trasmesso in televisione e in radio, in onda live sulla BBC One, BBC One HD e BBC Radio 2 nel Regno Unito e sulla ABC, negli Stati Uniti.

Gary Barlow, riguardo questo evento, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riportate da Digital Spy:

Il concerto celebrerà i 60 anni della Regina Elisabetta con un cast incredibile di artisti di fama mondiale che si riuniscono per uno dei più emozionanti spettacoli dal vivo degli ultimi anni. Con Buckingham Palace sullo sfondo, sarà un evento fantastico e un’esperienza unica. Non vedo l’ora.

Photo Credits | Getty Images