Da Drake a Lana Del Rey, i video degli artisti quando non erano famosi – 3

di Pina Commenta

La rivista NME si è divertita a scovare i video degli artisti più amati del momento e di tanti che hanno fatto la storia della musica, prima di diventare famosi.

Da Lana Del Rey ai Radiohad, da Nicki Minaj a Drake, ecco i video degli artisti quando ancora non erano famosi, scorgete già del potenziale?

Lauryn Hill

A 13 anni Lauryn Hill non ha ricevuto una buona accoglienza all’Apollo di Harlem, quando ha cantato ‘Who’s Lovin’ You?’ di Smokey Robinson. Dopo la performance ha pianto e la mamma le ha detto che se questa era la sua reazione dopo ogni critica, forse la musica non era la sua strada. Diciamo pure che la madre si sbagliava.

Justin Bieber

Justin Bieber aveva solo 12 anni quando si è esibito con il brano ‘I’ll Be’ di Edwin McCain. Chissà se immaginava per sé un tale successo.

Nicki Minaj

“Faccio rap solo perché sono brava a farlo”, dice Nicki Minaj in questo Freestyle del 2007. Il tempo le ha dato decisamente ragione.

Headless Chickens (Radiohead)

Un concerto di fine anni ’80 quando la band di Tom Yorke era quella dei “Polli senza testa”. Il nome è cambiato ma il sound sembra già aprire la strada giusta.

Sam Smith

Questa traccia è la primissima canzone di Sam Smith. Lo stile è vagamente diverso, anzi decisamente diverso, fortuna che poi è riuscito ad aggiustare il tiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>