Damon Albarn: nuovo EP dei Gorillaz e un disco con Noel Gallagher

di Pina Commenta

Ultimamente Damon Albarn si sta dando tanto da fare e fa uscire una notizia dietro l’altra. Iniziamo dal fatto che il prossimo 28 aprile uscirà il suo primo album da solista “Everyday robots”, il primo album, dunque, senza i suoi Blur, ma anche senza i Gorillaz.

British singer-songwriter Damon Albarn p

A proposito di Gorillaz, Damon Albarn ha dichiarato:

Potrei pubblicare un nuovo album dei Gorillaz la prossima settimana. Ho abbastanza materiale ancora non finito.

Ciò significa, naturalmente, che non uscirà un nuovo disco dei Gorillaz ma che di certo un LP arriverà nel prossimo futuro, così, giusto per rassicurare quanti attendono qualcosa di poter riascoltare qualcosa di nuovo dalla band cartoon fondata con Jamie Hewlett.

Con quest’ultimo, Albarn, sembrava aver avuto qualche problemino, negli ultimi tempi, ma una volta risolti questi, il loro rapporto è decisamente migliorato.

A proposito di litigi, ricordate la presunta rivalità tra Blur e Oasis, le due principali brit band anni ’90? Ebbene Albarn spiazza tutti e rivela di star pensando ad un disco con Noel Gallagher. Non c’è che dire, questa rivalità che i veri fan hanno sempre giudicato inutile, in effetti appare davvero così alla luce di queste rivelazioni, per cui Albarn dimostra di non avere alcun problema con gli Oasis, almeno con uno dei fratelli.

Quali saranno le prossime mosse di Damon Albarn? Attenderemo curiosi come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>