David Gilmour: in uscita un album solista

David Gilmour dei Pink Floyd ha rivelato di essere a lavoro su un nuovo album solista.

david gilmour

Parlando alla rivista Rolling Stone, Gilmour ha confermato che i lavori al successore di “On an island”, il precedente EP solista del 2006, stanno procedendo bene. Il musicista ha poi aggiunto:

Ci sono delle bozze che non sono terminate e altre che devono ripartire. C’è ancora del lavoro di pochi mesi. Spero di farlo uscire dopo quest’anno.

Gilmour ha anche detto di avere intenzione di intraprendere un tour che ha definito “an old man’s tour”, con in sostanza solo alcune date live.

Intanto i Pink Floyd hanno recentemente confermato che rilasceranno un nuovo album dal titolo “The Endless River”, in uscita a novembre, si tratta del primo album dal 1994 e probabilmente la loro ultima release.

C’è già chi pensa che per questa ragione, “The Endless River” potrebbe essere l’album più pre-ordinato, per così dire, su Amazon, rubando il titolo ai fortissimi One Direction.

Nel frattempo Gilmour ha recentemente dichiarato che l’idea di continuare con la band, dopo il prossimo album, lo fa “sudare freddo”. Ha infatti detto che non c’è più spazio per i Pink Floyd nella sua vita, riusciranno i fan a farsene una ragione?