Elvis diventa un fumetto

di Fabio Morasca Commenta

Il mito di Elvis Presley rivive sotto forma di fumetto. La Liquid Comics, infatti, e la Elvis Presley Enterprises, hanno deciso di pubblicare un libro in edizione limitata dal titolo Graphic Elvis, con le migliori illustrazioni dal re del rock ‘n roll realizzate dai migliori disegnatori attuali.

La versione originale del libro sarà in vendita a Natale e in edizione limitata, disponibile in sole 2.500 copie. Successivamente, ne verrà rilasciata un’altra versione che uscirà ad aprile 2012. Inoltre, sarà disponibile anche una versione per l’iPad.

Tra i disegnatori di vario genere, dall’anime giapponese fino all’Indian art, che hanno contribuito alla realizzazione del libro, ci sono Paul Pope e Greg Horn.

Questa iniziativa su Elvis, che da piccolo fu un grande divoratore di fumetti, è stata così commentata da Sharad Devarajan, fondatore della Liquid Comics:

I fumetti hanno influenzato molto la sua vita e l’hanno fatto diventare un eroe senza tempo per molte persone. Questo sarà un omaggio a 35 anni dalla sua morte.

Insieme alle illustrazioni, nel libro ci saranno anche note e riflessioni scritte a mano dallo stesso Elvis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>