Enzo Jannacci, è finito all’ospedale per una polmonite

L’artista 76enne Enzo Jannacci qualche giorno fa è stato ricoverato in ospedale per una grave polmonite durante la sua vacanza a Santa Margherita Ligure. Dopo aver passato una settimana presso l’Ospedale di Lavagna, il cantautore e amico di Giorgio Gaber, è stato spostato a Milano per un periodo di degenza.

Jannacci era stato portato all’ospedale di Lavagna lo scorso 14 agosto a causa di un blocco respiratorio, ma la notizia della sua crisi e ricovero è stata data solamente lunedì sul Secolo XIX. A mantenere lo stretto riserbo sulla faccenda è stata la Asl 4, che ha cercato di mantenere e tutelare la privacy del cantautore.

Dopo numerosi giorni in rianimazione, lo scorso sabato grazie ad un miglioramento è stato trasferito al reparto medicina.

Appena uscita fuori la notizia del suo trasferimento da Lavagna a Milano, paparazzi, operatori del settore e fotografi hanno fatto a gara per potersi accaparrare il pezzo ma senza successo, visto che Jannacci è uscito da un ingresso laterale a bordo di un’auto guidata da un familiare.

Buona guarigione Enzo!