Eurovision Song Contest 2014: una petizione contro Emma

Povera Emma alla quale è stata riservata la stessa sorte di Justin Bieber, no non si parla del carcere ma di una petizione messa su contro l’artista.

emma marrone amici

Mentre per Bieber si firmava per cacciarlo dagli States, Per Emma Marrone si è pensato di farla escludere dall’Eurovision Song Contest 2014. La giovane salentina infatti, è la candidata a rappresentare l’Italia al contest di Copenaghen, ma a quanto pare ci sono alcuni ai quali non sta bene.

L’anno scorso il rappresentante del nostro Paese era stato Marco Mengoni, che aveva ottenuto tutto sommato un buon risultato piazzandosi settimo. Probabilmente dopo aver visto che anche quest’anno la scelta era ricaduta su un artista proveniente dai talent, è scattata la petizione. Sarà stato questo pregiudizio nei confronti dei talent show come Amici o X Factor, a scatenare l’ira dei detrattori? Le parole usate da queste persone contro la povera Emma sono abbastanza pesanti:

L’Italia è oggi un paese ricco di artisti meritevoli e capaci, che magari, alla via della popolarità, del successo facile commerciale e dell’apparizione televisiva, hanno preferito quello del lavoro silenzioso, della riservatezza, dello studio. E con tutti questi Artisti di talento eccellente, usciti da talent show oppure no, è VERGOGNOSO che all’Eurovision Song Contest 2014 di Copenaghen venga mandata Emma Marrone, una cantantina commerciale, banale e volgarotta, da quattro anni continuamente vergognosamente imposta mediaticamente e spinta ovunque tramite maneggi, promozioni di ogni tipo, giochi sporchi. Un grosso sistema mediatico e commerciale che è riuscito nel suo intento: quello di lasciar credere al grande pubblico che questo personaggina, così pompata ed esaltata, sia la più talentuosa.

Tanti aggettivi poco lusinghieri (mediocre, inconsistente) si sono sprecati per ribadire la propria insoddisfazione e voglia di vedere qualcuno di diverso a rappresentare l’Italia. Malgrado tutto Emma sembra già godere di un buon piazzamento, se non altro per le scommesse, è quotata infatti a ben 15,75, rispetto alla Russia 8,00 e alla Germania 12,40.