Ex Otago: è uscito il nuovo imperdibile disco Marassi

di Pina Commenta

Scopri tutte le novità e le prime date del tour della band.

È uscito il 21 ottobre, “Marassi”, il nuovo album in studio degli Ex Otago.“Marassi” prodotto e arrangiato dalla band e da Matteo Cantaluppi, è stato anticipato dai singoli  “Cinghiali Incazzati”, “I Giovani d’Oggi”  e “Quando sono con te”, quest’ultimo brano in rotazione radiofonica dal 23 settembre.

ex otago
I brani sono stati da subito un grande successo e l’impegno della band nel realizzare qualcosa di unico è davvero evidente, e come si legge sul sito della Universal:

“Marassi” è la Genova post moderna, rimasta fuori dalla canzoni di De Andrè, il posto più vicino a quello che si può definire casa. Il posto da cui è partito tutto, il quartiere dove sono nati e cresciuti, un serpente di strade che arrivano fino al rifugio in cui ancora oggi si ritrovano tutte le settimane a scrivere canzoni, mangiare insieme e suonare. Un quartiere che ben rappresenta i giorni nostri, un quartiere di supermercati e palazzi, di pini domestici e platani, di palestre di boxe e di zumba, di relazioni sull’autobus, di vita. Lo stadio e il carcere, indiscussi grandi monumenti. Gli anziani guardano i cantieri, i giovani fanno le impennate con lo scooter.

“Marassi” sarà anche un tour che avrà il suo inizio a metà novembre:

17/11 – ROMA – Cohouse (ingresso gratuito)

18/11 – BOLOGNA – Covo Club

19/11 – MILANO – Serraglio

25/11 – FIRENZE – Tender

26/11 – TORINO – Samo

Le date sono in continuo aggiornamento, quindi tenete d’occhio il sito http://www.latempesta.org/concerti.php.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>