Il nuovo documentario su David Bowie è on line – Video

Ghiotta occasione per tutti i fan del Duca Bianco che non hanno avuto modo di potersi guardare Five Years, il documentario diretto da Francis Whately che ci racconta i cinque anni più importanti della sua carriera.

Il doc, andato in onda sulla tv britannica BBC è disponibile anche on line. Affrettatevi a vederlo, potrebbe non rimanere disponibile molto a lungo!

Video thumbnail for vimeo video Il nuovo documentario su David Bowie è on line | Musickr - Video e Testi Canzoni

Tanti filmati inediti che ci portano alla scoperta di quei cinque anni che hanno rappresentato delle vere svolte nella carriera di David Bowie.

Il 1971, anno in cui entra a far parte della band del Duca Bianco Trevor Bolder, scomparso pochi giorni fa, e anno del suo primo tour negli States; il 1975, l’anno in cui è uscito Young Americans, album che segna il passaggio di David dal glam rock a sonorità soul e R&B; il 1977, l’anno del tour in Inghilterra, Europa, e Stati Uniti come tastierista di Iggy Pop; il 1980 con la separazione dalla moglie Angela e l’esperienza de I Ragazzi dello Zoo di Berlino e, in ultimo, il 1983, anno dell’ennesima svolta dell’artista, questa da molti definita ‘commericale’, con la pubblicazione di Let’s Dance e del Serious Moonlight Tour 

Tutto questo è Five Years, un documentario che chiunque ami David Bowie deve vedere. Ma anche un modo per conoscere questo eclettico artista, che non ha mai avuto timore di cambiare – anzi, il rinnovamento è la costante della sua carriera – e di trasformarsi continuamente, rimanendo, comunque, sempre fedele a se stesso e alla sua musica.

Un modo di essere e di fare musica che lo ha portato indenne e sempre al culmine del successo dagli Anni ’60 fino ad oggi.

Mettetevi comodi…

Five Years – L’esclusivo documentario su David Bowie