Giorgia: “Che fatica cantare Jovanotti!”

In un’intervista rilasciata a La Stampa, Giorgia ha svelato ulteriori dettagli riguardo al suo prossimo album di inediti, Oltre le apparenze, lanciato dal singolo di successo, Il mio giorno migliore. Un lavoro ricco di collaborazioni: dopo l’annunciato duetto con Eros Ramazzotti, Giorgia, infatti, pubblicherà anche un brano scritto per lei da Jovanotti, una canzone, a detta della cantante, “difficile da cantare perché serve fiato e io ho fatto un po’ di fatica”.

Giorgia ha parlato anche del successo de Il mio giorno migliore, scritto con il suo compagno e padre di suo figlio Emanuel Lo:

Quel pezzo l’ho scritto con il mio compagno e la nostra unione artistica è stata perfetta. All’inizio, una volta partorito Samuel, non riuscivo proprio a ingranare. Emanuel mi ha aiutata molto e ha sbloccato alcuni ingranaggi che si erano arrugginiti.

Successivamente, la cantante romana parla delle due collaborazioni eccellenti, a cominciare da Jovanotti:

Non sa quanto ho inseguito Lorenzo ma grazie a Canova è stato tutto più facile. Il difficile è stato imparare a cantare il pezzo. Jovanotti è un rapper e ha fiato da vendere. All’inizio ho fatto un po’ fatica.

Per terminare con Eros Ramazzotti:

Per me è come un fratello maggiore ed è a lui che devo la mia esplosione grazie a Come saprei . Forse in pochi ricordano che la scrisse lui. Cantare insieme e per di più un suo pezzo è stato naturale.