Gli Scorpions si ritirano dalle scene

Gli Scorpions, storica band heavy metal tedesca attiva fin dal 1965, hanno deciso di interrompere la loro attività. La band, infatti, ha deciso di ritirarsi dalle scene ma ha deciso di farlo con un ricordo che, si spera, attenuerà il dispiacere dei fans: un documentario, dal titolo Big night city – The Scorpions story, dalla durata di 90 minuti che ripercorrerà le gesta della famosa band.

45 anni di attività, migliaia di concerti nel mondo, ben 100 milioni di copie vendute: questi sono i numeri da brivido con i quali gli Scorpions diranno addio alle scene musicali.

Lo scioglimento definitivo, infatti, non avverrà subito ma nel 2013: in questo lasso di tempo, seguirà un tour lunghissimo di oltre 200 date, un nuovo album e un disco di cover.

Il documentario, Big night city – The Scorpions story, racconterà per filo e per segno proprio quest’addio alle scene in grande stile deciso dalla band, con un tour che toccherà praticamente i cinque continenti e la presenza anche di cari amici della band come i Bon Jovi.

Gli Scorpions hanno argomentato così, con una breve frase ma molto esplicita, la decisione di ritirarsi:

Abbiamo concordato che siamo giunti alla fine della nostra strada.