Goodbye yellow brick road compie 40 anni, il prossimo anno l’album tributo

Nei primi giorni di ottobre del 1973 sul mercato fece la comparsa un disco dal nome piuttosto particolare. L’album si chiamava Goodbye yellow brick road ed era il settimo album in studio di Sir Elton John, che per la prima volta pubblicò un album doppio.

Fu uno dei suoi più grandi successi e da tutti Goodbye yellow brick road è considerata una pietra miliare nella discografia e nella carriera del cantante inglese. A quasi 40 anni da quel giorno si viene a sapere che l’anniversario sarà celebrato con un album tributo che uscirà il prossimo anno.

Goodbye yellow brick road Elton John

Il doppio cd Goodbye yellow brick road arrivò immediatamente dopo la sua uscita ai primi posti delle classifiche americane e di quelle inglesi, e il fatto non stupisce dato che quell’album contiene alcuni dei brani che hanno contribuito a rendere grande Elton John, tra i quali si possono citare Candle in the wind, Bennie and the jets, Saturday night’s alright e molti altri.

Quel successo sarà festeggiato, quindi, con un disco per il quale il suo creatore, il produttore Peter Asher, vede lo stesso splendido destino. Per questo ha fatto le cose in grande e ha chiamato nove artisti che hanno dato il loro personale contributo. Almeno nove: non si sa molto ancora di questo progetto e il numero potrebbe aumentare. Al momento si dà per certa la presenza di Miguel, Hunter Hayes e John Grant.