Gorillaz: nuovo disco nel 2016

Damon Albarn annuncia l’arrivo di un nuovo disco dei Gorrillaz, band cartoon ideata dal cantante dei Blur nel 2001, che esordì con il successo “Clint Easrwood”, esibendosi in giro per il mondo sotto forma di ologrammi.

DamonDamonDamon

Come detto, l’annuncio è arrivato dallo stesso Damon Albarn, durante un’intervista al live al Palas Theatre di Melbourne. Stando all’artista, il nuovo disco dei Gorillaz dovrebbe arrivare nel 2016, facendo seguito quindi a “The fall”, uscito ormai nel lontano 2011.

Ma Damon è pieno di progetti e questo nuovo lavoro di certo non arriverà prima del nuovo album dei The Good, The Bad & The Queen, progetto messo su insieme all’ex Clash Paul Simonon, l’ex Verve Simon Tong e il compositore nigeriano Tony Allen.

Siccome, come appena detto, Albarn ha tante cose per le mani (e per la testa), in arrivo ci sarà anche il nuovo disco dei Blur, naturalmente:

Immagino che ci sia una qualche sorta di futuro per i Blur. ma al momento non c’è spazio per il futuro, c’è solo il presente. Chi può dirlo? Sono riluttante a fare dichiarazioni su questa vicenda, perché se le facessi sarebbero decontestualizzate e e verrei accusato di essere un sensazionalista.

Quello che sappiamo con certezza è dunque che Albarn è decisamente impegnato nel suo progetto solista, con il suo tour promozionale dell’album “Everyday robots”.