Green Day: Quatro, in arrivo il documentario

Uno, Dos, Tre e… Quatro. La trilogia dei numeri dei Green Day si amplia e diventa un quadrilogia. La band ha annunciato che nel 2013 uscirà un documentario contenente un dietro le quinte del processo creativo che ha portato alla creazione dei tre dischi, il tutto intervallato dalle esibizioni dal vivo dei brani.

Una piccola anticipazione del documentario sarà fornita il 28 novembre su Vh1. Non è chiaro se in seguito verrà venduto un cofanetto con all’interno lavoro discografico insieme al dvd del documentario.

Intanto gli ammiratori attendono l’uscita di Tre l’11 dicembre. Si tratta del disco che chiude, almeno dal punto di vista musicale, la confusionale Era dei numeri firmata Green Day. Infatti, tra singoli, dischi anticipati da un giorno all’altro e tour promozionali rinviati a data da destinarsi, i fan di Billie Joe Armstrong e soci hanno fatto una fatica enorme a tenere testa alla loro agenda degli eventi. Per non parlare poi del contenuto dei dischi: in attesa della conferma definitiva che arriverà solo con l’ascolto di Tre, si può dire con tutta onestà che sarebbe bastato un solo cd contenente il meglio dell’intera produzione. Insomma, dopo lo straordinario American Idiot non sono riusciti più a combinarne una buona.