Anche i One Direction in Do they know it’s Christmas?

“Do they know it’s Christmas?” è un classico natalizio del 1984, realizzato a scopo benefico, contro la fame in Etipia, da tantissime star messe insieme dal musicista e filantropo Bob Geldof.

Ebbene, l’evento si ripeterà e Geldof ha chiamato a raccolta nuovi grandissimi interpreti per raccogliere fondi per la lotta contro il virus Ebola in Liberia e Sierra Leone.

La cover di “Do they know it’s Christmas?” vedrà, ancora una volta, la presenza di Bono degli U2, che già all’epoca cantava insieme a George Michael, Duran Duran, Bananarama e tanti altri. Stavolta, accanto a lui ci saranno artisti del calibro di Chris Martin dei Coldplay ed anche i giovanissimi One Direction.

one direction

Tra gli altri artisti ci sarà la cantautrice Sinead O’Connor, le popstar Olly Murs ed Ed Sheeran, ed inoltre, i Bastille, gli Elbow, Emeli Sandé, Jessie Ware, Fuse ODG, Sam Smith, Ellie Goulding e Roger Taylor dei Queen.

Queste le parole dell’organizzatore Bob Geldof:

Tre settimane fa ho ricevuto una telefonata da parte dell’ONU in cui mi hanno detto che è necessario un aumento del 20% sulla spesa per la lotta contro Ebola. Sono molto preoccupato per la situazione in Africa occidentale.

In tanti hanno quindi risposto al suo appello, e non vediamo l’oro di poter ascoltare questa nuova versione di “Do they know it’s Christmas?”.