Il Natale speciale di Carlos Santana – Video

Video thumbnail for youtube video Il Natale speciale di Carlos Santana - Video | Musickr - Video e Testi Canzoni

Quasi come in uno di quei film sul Natale che in questo giorno stanno invadendo grandi e piccoli schermi, sembra che sia avvenuto un vero miracolo, il cui protagonista è niente di meno che Carlos Santana.

Il re dei chitarristi ha incontrato dopo 40 anni un membro di una delle sue band giovanili, la Santana Blues Band, il percussionista Marcus The Magnificent Malon che, contrariamente a quanto accaduto a Santana, non ha avuto una vita molto fortunata.

La Santana Blues Band è la band che ha suonato a Woodstock, in quel concerto rimasto negli annali della storia della musica e che ha permesso a Santana e al suo genio di farsi conoscere in tutto il mondo. Ma in quella occasione Marcus The Magnificent Malone non c’era: era già finito in carcere dopo essere stato accusato di omicidio colposo.

La storia è stata portata alla luce da Stanley Roberts, un reporter della KRON-TV di San Francisco, che si è imbattuto nel percussionista di Santana per puro caso, mentre era alla ricerca di materiale per un servizio sui senzatetto e i clochard della città: Marcus era tra questi e dopo l’iniziale incredulità, il reporter ha scoperto la vera storia di Marcus e ha contattato Santana.

L’artista, da anni impegnato con l’associazione Milagro, ha voluto incontrare il suo vecchio amico con la promessa di aiutarlo a risanare la sua situazione.