Jovanotti, Trieste, crolla il palco: un morto

Tragedia a Trieste poco prima di un concerto live di Jovanotti: il palco del PalaTrieste, infatti, è crollato causando un morto e diversi feriti, tra i quali uno ricoverato in codice rosso. Il ragazzo che ha perso la vita, purtroppo, aveva solo 19 anni.

Al momento del crollo della struttura, circa cinquanta persone stavano lavorando all’allestimento del palco. A causare il cedimento, sarebbe stata la caduta di un pilastro anteriore.

Il PalaTrieste, attualmente, è sotto sequestro e le tappe del tour di Jovanotti sono state sospese.

Luigi Vignando, responsabile dell’ufficio stampa che gestisce i concerti di Jovanotti, ha rilasciato a TgCom 24 le seguenti dichiarazioni:

Siamo qui per cercare di capire le dinamiche. Non abbiamo ancora sentito Jovanotti e stiamo cercando di capire come sono andate le cose. La struttura era rodata, è la stessa usata negli altri concerti. C’è stato un cedimento della struttura portante. Sono state rispettate tutte le misure di sicurezza, questa è una cosa che esula dall’ordinario, è una tragedia che può accadere in qualunque cantiere. Facciamo oltre 80 concerti ogni anno e non era mai successo nulla di simile prima d’ora.

Photo Credits | Getty Images