Marta sui Tubi, tutte le date del tour estivo

E’ stata un’attesa durata quasi tre anni, ma finalmente è finita. La band Marta sui Tubi ha pubblicato lo scorso aprile il loro sesto album ”Lostileostile”.

marta sui tubi

Il disco è stato realizzato grazie alla preziosa formula del crowdfunding, promossa in Italia tra gli altri proprio dal frontman della band Giovanni Gulino. E’ lui ad aver creato e fatto diventare di successo una piattaforma come Musicraiser. E a tal proposito dice:

Questo è uno dei miei orgogli personali: la piattaforma di crowdfunding che ho fondato ha fatto finora partire oltre 700 progetti musicali, in gran parte di debuttanti, che così trovano anche un loro pubblico. Noi da sempre non amiamo le case discografiche, e Musicraiser, come le altre piattaforme, sono un porto sicuro per chi vuole restare indipendente economicamente e artisticamente

Lo hanno portato immediatamente in tour lo stesso mese di aprile e poi il successivo maggio. Dopo un iniziale periodo di apprendistato, la band ha le idee chiare sullo show da offrire:

Stiamo imparando i nuovi brani, sono 13, sommandoli a quelli vecchi sono quasi due ore di musica nelle quali dobbiamo sempre cercare di sorprendere un po’ i fan. L’importante è non fare annoiare.

Ora vengono annunciati nuovi concerti per l’estate. Ecco il calendario completo:

01/06 Bologna “Biografilm Festival”
04/06 Pegognaga (Mn) “PegoRock”
24/06 Romano di Lombardia (Bg) “Festa della Musica”
01/07 Biella “Reload Sound Festival”
02/07 Vittorio Veneto (Tv) “Rock 4 AIL”
07/07 Bosco Albergati (Mo) “Mondiali Antirazzisti”
09/07 Pavia “Molecole Fest”
15/07 Rapolano Terme (Si) “TV spenta”
27/07 Genova “Palco sul Mare Festival – Porto Antico”
30/07 Catania “Qubba”
12/08 Piateda (So) “Rock and Rodes”
13/08 Brescia “Festa Onda d’Urto”
14/08 Montefiascone (Vt) “Festa del Vino”
21/08 Sant’Omero (Te) “Salvami Musica”
26/08 Castelnuovo d’Assisi (Pg) “Riverock Fest”
16/09 Tonadico (Tn) “Sot Ala Zopa”