Miley Cyrus e il suo lato intimo per uno speciale MTV Unplugged

Il primo MTV Unplugged fu una sorpresa anche per l’emittente stessa: l’idea, infatti, venne a Jon Bon Jovi e Richie Sambora, che in occasione della loro esibizione agli MTV Video Music Awards del 1989 decisero di esibirsi senza il resto della band con solo due chitarre acustiche.

Da quel momento gli Unplugged son diventati una tradizione ed ogni anno MTV dedica questo speciale ad un artista in particolare e, dopo aver assistito alle esibizioni acustiche di Alice in ChainsBob DylanEric ClaptonNirvana, Pearl JamR.E.M. e moltissimi altri, quest’anno sarà la volta di Miley Cyrus.

Miley Cyrus

Sì, proprio la biondina che fino a poco tempo fa cantava insieme al papà nel telefilm Hanna Montana e che adesso non fa altro che andare in giro mezza nuda tirando fuori la lingua appena ne capita l’occasione.

L’MTV Unplugged di Miley Cyrus si terrà il prossimo 29 gennaio e poi, come sempre accaduto finora, verrà pubblicato l’intero concerto anche su disco. L’Unplugged è programmato pochi giorni prima della partenza del Bangerez Tour e sarà come una sorta di prova generale, dato che sembra che l’intero concerto verterà sui brani contenuti in questo nuovo album.

Naturalmente, come da tradizione, i brani saranno completamente riarrangiati per essere presentati un versione acustica, una versione che dovrebbe mettere in luce non solo, una volta tanto, la voce e la musica di Miley e non le sue provocazioni, ma anche il suo lato più intimo.