Mondovisione è il nuovo album di Ligabue, esce il 26 novembre

Si chiama Mondovisione il nuovo album di Ligabue. Il rocker di Correggio lo ha da poco annunciato ed ha anche dato una data certa per l’uscita di questo suo nuovo lavoro: il 26 novembre 2013.

ligabue-586x326

Nonostante la brutta caduta che lo ha coinvolto sul palco dell’Arena di Verona durante il primo concerto della serie prevista nella città, caduta che gli è costata la frattura di una spalla, Ligabue ha trovato lo stesso il modo per definire gli ultimi dettagli dell’album e di programmare la data di uscita. (D’altronde Ligabue ha da poco sposato in gran segreto la sua fisioterapista).

Mondovisione arriverà nei negozi di dischi il 26 novembre 2013 e l’attesa è particolarmente febbrile. Ligabue non pubblica nulla da quasi tre anni – Da Arrivederci, Mostro, e questo nuovo lavoro era molto atteso da tutti i fan. La tracklist di Mondovisione è quella che Ligabue ha postato qualche tempo fa sul suo profilo Facebook:

Il muro del suono

Ciò che rimane di noi

La terra trema, amore mio

Il volume delle tue bugie

La neve se ne frega

Siamo chi siamo

Il sale della terra

Nati per vivere (adesso e qui)

Per sempre

Tu sei lei

Con la scusa del r’n’r

Sono sempre i sogni a dare forma al mondo

Alla domanda su cosa volesse significare il titolo del nuovo album Mondovisione, Ligabue ha risposto

Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. E’ ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la visione di un mondo.