Morgan ci ripensa e torna ad X-Factor

Non ha resistito al richiamo dello scintillante mondo della televisione. Morgan, dopo aver categoricamente detto che la sua esperienza con X-Factor era conclusa, ha fatto marcia indietro e ha deciso che ci sarà anche quest’anno.

Ma arriva con una nuova idea e con l’intenzione di rivoluzionare il talent che ha sfornato personaggi come Marco Mengoni, che è nato proprio sotto la sua ala, Chiara Galiazzo e Antonio Maggio, tutti visti all’ultimo Festival di Sanremo.

morgan x factor 5

Ho deciso di tornare ad X Factor perché a X Factor si può fare musica nel vero senso della parola.

Marco Castoldi, vero nome del leader dei Bluvertigo, vuole riprovare a sedersi sullo scranno dei giudici di X-Factor e sarà in compagnia, ormai la notizia è ufficiale, di Mika e della sempre presente Simona Ventura. Ma lo farà con un obiettivo diverso:

Voglio tornare anche per mettere alla prova me stesso e affronterò X Factor facendo esplodere il concetto di talent show, ribaltandone gli schemi. Questa volta, i ragazzi non dovranno essere semplicemente dei talenti, ma degli artisti. Voglio unire alla conoscenza musicale anche una consapevolezza più ampia, perché sono persone a cui il pubblico si riferisce e devono mettere contenuti in ciò che fanno. In questo senso parlo di artist versus talent.

Vorrei ragazzi in grado di affermare se stessi, di dare e di esistere, perché se non si esiste non si è in grado di dare. E poi, vorrei trovare una nuova Bjork: un misto di intelligenza, raffinatezza, armonie, ma anche molta arroganza.

Quindi, Morgan torna ad X-Factor. Si può dire che la coerenza, anche se ha dichiarato di avere in mente un progetto innovativo, non è il suo forte.

C’è anche un altro personaggio che ha sempre avuto un ruolo di spicco nel talent di Sky che ultimamente sembra essere latente in fatto di coerenza. Non sara’ che anche Elio farà marcia indietro?