Sta per arrivare un album di inediti di Michael Jackson, parola di Fred Jerkins III

A pochi giorni dalla dichiarazione di Brian May che ha annunciato la prossima uscita di album di duetti di Freddie Mercury e Michael Jackson, è arrivata un’altra notizia che ha mandato in visibilio i fan di Jacko.

Fred Jerkins III, storico collaboratore di Michael Jackson, sarebbe al lavoro su un album di inediti del re del pop.

(I Like) the Way You Love Me - Michael Jackson

Abbiamo un gran numero di canzoni e di filmati mai pubblicati. Ora c’è un progetto pronto che raccoglierà questo materiale.

Questo è quanto detto da Jerkins durante una visita agli studenti di musica della Midland, mentre raccontava della sua lunga collaborazione con il compianto Michael, durata diversi anni e che ha dato vita a grandi capolavori, uno su tutti la hit You Rock My World, scritta proprio da Jerkins.

Michael Jackson ha da sempre avuto l’abitudine di registrare e conservare brani per poi rielaborarli anni dopo e questo lascia pensare che l’annuncio di Jerkins sia più che fondato. Ma non si sa ancora nulla di questo progetto, né quante e quali saranno le tracce dell’album né una data di uscita, anche solo indicativa.

Sicuramente Fred Jerkins III starà facendo tutto ciò solo in memoria e come omaggio all’amico prematuramente scomparso, anche se il primo pensiero non è proprio questo: Michael Jackson è sempre stato una miniera d’oro, è tra gli artisti che hanno venduto di più nella storia della musica, e anche dopo la sua morte i suoi album hanno continuato a vendere costantemente.

Che si tratti di un’altra strizzatina alla gallina dalle uova d’oro?