Uscirà a luglio il nuovo album del Wu-Tang Clan

wu-tang-clan-enter-the-wu-tang-36-chambers-cover

Tanta roba. L’espressione è usata ed anche poco simpatica, ma profuma di rap e di Milano. Ebbene, a quanto dichiarato dal Wu-Tang Clan, sembra che il concerto meneghino della storica crew hip hop americana rappresenterà anche un’occasione speciale per presentare il loro nuovo album sulla lunga distanza.

Galeotta è stata la promozione delle loro date londinesi. Difatti, per promuovere i due show nella City (a Manchester il 25 luglio e a Londra il 26), l’ufficio stampa del gruppo ha vuotato il sacco su questa attesa uscita discografica: “A better tomorrow” arriverà nei negozi proprio nel corso del prossimo luglio.

Il titolo è commemorativo: è lo stesso di una canzone contenuta nel loro secondo album, il doppio “Wu-Tang Forever”, ad essere precisi si tratta della decima in tracklist.

Ma un po’ tutta l’operazione è a dir poco celebrativa. “A better tomorrow” è un titolo di buon auspicio per quello che si presta ad essere un bilancio pluridecennale. Il disco vuole, infatti, che non passi in sordina il ventennale di “Enter The Wu-Tang (36 Chambers)”, disco d’esordio del clan uscito per Loud/RCA Records proprio 20 anni fa.

Gli otto membri superstiti del Wu-Tang Clan, ovviamente, non si lasciano sfuggire l’occasione e, anzi, partono anche in un tour mondiale che approderà in Italia con tempismo perfetto il 13 luglio a Milano, per una data unica che si prospetta gremita.

Intanto però ciascuno di loro continua a fare anche le proprie cose anche al difuori della crew. Proprio in questo aprile, tra l’altro, uscirà il nuovo album di Ghostface Kiallah, battezzato “Twelve Reasons To Die” e prodotto da Adrian Younge, ma c’è anche RZA nell’equipe in veste di produttore esecutivo. La famiglia è la famiglia.