Paolo Nutini: Caustic Love e il duetto con Celentano

A breve, il prossimo 15 aprile, uscirà il nuovo album di Paolo Nutini, dal titolo “Caustic Love”. A proposito di questo titolo lo stesso Nutini ha detto:

L’amore può essere una cosa positiva o negativa. Ci si innamora, ci si dà completamente ma si raggiungono livelli di ossessione molto elevati e si spazza via tutto il resto. Siamo molto vulnerabili in quei momenti.

Paolo Nutini - PRESS 23659 by Shamil Tanner

Il 27enne scozzese di origini italiane, ha un po’ rivoluzionato il suo stile con questo nuovo album, distaccandosi dalle sonorità dei precedenti “These Streets” e “Sunny Side Up”, con atmosfere che spaziano anche verso l’elettronica, il rock e il soul. I suoi live avranno inoltre, un approccio un po’ teatrale.

Nutini ha poi dichiarato di aver sentito, dopo la sua recente presenza al Festival di Sanremo, Adriano Celentano, e di avere un progetto in mente:

Sono un suo fan. Mio nonno mi suonava al pianoforte le canzoni di Fred Buscaglione e quelle di Adriano. Comunque ci siamo sentiti dopo Sanremo e credo che quando tornerò in tour in Italia ci sarà occasione per incontrare in studio Celentano e far qualcosa assieme.

Paolo Nutini sarà in tour il 16 luglio Genova, Porto Antico – Arena Del Mare, nell’ambito del Goa-Boa Festival, il 17 luglio a Piazzola Sul Brenta – Anfiteatro Camerini (Hydrogen Festival) e il 19 luglio a Roma – Ippodromo Delle Capannelle (Rock In Roma).