Alessandra Amororo – Amore Puro

Doveva essere l'album della maturità per Alessandra Amoroso, quello che le avrebbe permesso di uscire una volta per tutte dall'immagine di 'amica' di Maria De Filippi. C'è riuscita? Forse sì, ma la strada è ancora in salita.

Amore puro - Single
Alessandra Amoroso
Genere: Pop
Anno: 2013
Lo trovi su:itunesamazon
Il voto di Musickr
3
Il voto della community
Musickr 2013-09-25 6 10

Come si fa a crescere? E’ una domanda che tutti ci poniamo, anche e soprattutto gli artisti. La risposta è più o meno la stessa per tutti: porsi obiettivi sempre più lontani e gettarsi nelle sfide della vita, stando ben attenti, però, a non fare il passo più lungo della gamba.

Che è quello che potrebbe essere successo ad Alessandra Amoroso, fresca di uscita del suo nuovo ed attesissimo album Amore Puro, arrivato nei negozi il 24 settembre 2013. La collaborazione con Tiziano Ferro era stata da tempo annunciata e più volte ribadita, e la sentiamo al solo toccare il disco.

I colori sono quelli caldi dei video di Tiziano Ferro, poi ascolti e senti che anche lo stile compositivo è il suo. D’altronde non si può confondere, è talmente riconoscibile che riesce ad interpretarlo bene solo lui. Un esempio è la title track dell’album, Amore Puro, scritta dal cantante di Latina cercando di assecondare le capacità di Alessandro Amoroso e si può notare una grande crescita per lei, ma forse ancora ci vorrà del tempo per raggiungere il livello tecnico ed emotivo di Tiziano Ferro.

Altro discorso per il resto dei brani inseriti in questo Amore Puro. Alessandra Amoroso si è dedicata per la prima volta anche alla scrittura, e Da casa mia, scritta da lei e poi rivista da Ferro, è un bell’esempio del percorso che ‘Sandrina’ ha fatto fino adesso.

Amore Puro è un bell’album, per chi ama il genere. Alessandra Amoroso ha voluto dare una bella varietà alla tracklist di questo suo lavoro della maturità, e mostra tutto quello che sa fare: sono presenti le sue famose ballad (per la maggior parte opera di Federica Camba e Daniele Coro come Non sarà un arrivederci), i brani più allegri e spensierati (Starò Meglio) e, grazie alla sua permanenza negli States, Alessandra Amoroso ci regala anche un po’ di soul con Hell or High Water.

Nel complesso Amore Puro di Alessandra Amoroso è un buon album, capace di dare emozioni e una piacevole esperienza di ascolto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>