Miley Cyrus – Bangerez

Si deve andare oltre lo scandalo per capire Bangerez, il nuovo album di Miley Cyrus, che si configura essere come una delle prove più difficili per la giovane cantante, con la quale dovrà dimostrare se le sue doti vocali sono più forti di quelle visive.

Bangerz (Deluxe Version)
Miley Cyrus
Genere: Pop
Anno: 2013
Lo trovi su:itunes
Il voto di Musickr
3.5
Il voto della community
Musickr 2013-10-08 7 10

E’ uscito oggi, 8 ottobre 2013, “Bangerez“, il quarto album in studio della ex stellina della Disney che, dopo tutte le polemiche e le parodie che hanno accompagnato il secondo singolo estratto, “Wrecking Ball”, lascia tutti a bocca aperta. Quello che si pensava potesse essere un disco debole e mediocre che poteva reggersi solo sulla potenza delle immagini ad esso associate, si è rivelato essere un ottimo album.

Ebbene sì: quanto è stato fatto per la realizzazione di “Bangerez” ha davvero dell’incredibile. Miley Cyrus si è contornata di persone – addetti ai mestieri – che sanno bene il fatto loro: parliamo di 13 produttori (Mike Will Make It, Pharrell Williams e Will.I.Am giusto per fare qualche nome), 30 autori (tra i quali figura la stessa Miley Cyrus) che si sono occupati della scrittura della musica e dei testi di “Bangerez” che nella sua edizione deluxe contiene ben 16 brani.

In questo “Bangerez” c’è tutto quello che chi ama la musica vuole sentire: Miley Cyrus è riuscita a prendere tutto quello che piace al suo target – ballad strappalacrime, un po’ di hip hop, qualche tocco anni ’80 e qualche accenno alle atmosfere R&B – lo ha buttato in un calderone dove hanno girato il mestolo in tanti e a fine cottura è nato “Bangerez”.

Poteva essere un disastro. O un capolavoro. Non è sicuramente il primo e forse potrebbe non essere il secondo, ma Miley Cyrus ha confezionato un album che sicuramente lascerà un segno in questa nuova stagione discografica e, anche grazie al sapiente lavoro pubblicitario fatto, la voce e e il faccino non più innocente della ex Hannah Montana si configurano come una delle proposte artistiche più interessanti della stagione.

Bangerez – La tracklist 

“Adore you”
“We can’t stop”
“SMS (Bangerz)” feat. Britney Spears
“4×4” feat. Nelly
“My darlin'” feat. Future
“Wrecking ball”
“Love money party” feat. Big Sean
“#Getitright”
“Drive”
“FU” feat. French Montana
“Do my thang”
“Maybe you’re right”
“Someone else”

Commenti (1)

  1. Arietlcs like this make life so much simpler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>