Registrati ben 13 nuovi brani dei Daft Punk

È tutto vero. L’album dei Daft Punk uscirà entro l’anno. Anzi pare ci siano già ben tredici canzoni pronte e già registrate. L’accordo con la nuova label era foriero di novità, ed ecco le prime indiscrezioni.

La band electro ha difatti firmato un contratto con la Columbia Records, sotto il dominio del gruppo Sony Music. Ebbene pare che la scuderia discografica, fresca di accordo con il duo parigino, abbia già registrato a nome dei Duft Punk tredici brani, al momento lasciati ancora senza titolo.

A far trapelare la news è stato il fan site Daft Club, che spulciando negli archivi della Phonographic Performance Limited, società di edizioni e di riscossione dei diritti d’autore fondata dalla Decca e dalla EMI nel 1934, ha trovato questa interessante notizia e l’ha pubblicata immediatamente.

Tra l’altro, negli ultimi tempi, il duo parigino ha seminato bene. Tra le collaborazioni intavolate e già registrate negli ultimi due anni ce n’è una con il fondatore e chitarrista degli Chic, e poi con Chilly Gonzales e con altri nomoni storici come il bassista Nathan East e il cantautore Paul Williams. Senza contare un monologo del mitico Giorgio Moroder che hanno già pronto nel cassetto.

Stando al foglio pubblicato dal fan club della band, la durata delle canzoni varia da 3 minuti e 48 secondi a 9 minuti e 4 secondi. L’anno di registrazione  è indicato nel 2013, quindi l’uscita dell’album potrebbe essere una questione di mesi, settimane o addirittura di giorni.

Nile Rodgers, assoldato come produttore, si è portavoce delle tempistiche, anticipando che il disco potrebbe fiorire già in primavera. E il 21 marzo arriva tra qualche ora.