Rocco Hunt “Nu juorno buono” da Sanremo in poi

Nella quarta puntata del Festival di Sanremo si è svolta la finale tra i quattro cantanti delle Nuove Proposte, Zibba, Diodato, The Niro e Rocco Hunt, che ha trionfato tra le lacrime con la sua “Nu Juorno Buono”.

rocco hunt

L’altro finalista, Zibba, si è aggiudicato il Premio della Critica – Mia Martini per la sezione Giovani. Il giovane salernitano, di 19 anni, ha dichiarato:

Non ero neanche nato quando la Pausini portò a Sanremo La Solitudine: eppure quando la sento mi vengono i brividi. Vorrei che Nu Juorno Buono facesse lo stesso effetto.

Rocco Hunt al secolo Rocco Pagliarulo muove i primi passi nel mondo del freestyle a 11 anni fino ad arrivare a collaborazioni con punti di riferimento della scena campana hip hop e non, artisti come Speaker Cenzou, ‘Nto, Edoardo Bennato, Clementino e i 99 Posse.

La sua prima autoproduzione risale al 2010, “A’ music’ è speranz”. Ottiene successo grazie ai singoli “Nun c’ sta paragon” e “O’ mare ‘e o’ sole”, estratti dall’album “Spiraglio di periferia”. “Poeta urbano” è il primo album con la Sony ed esce a giugno 2013, anticipato dal brano “Fammi vivere”.

Il 25 marzo uscirà il nuovo album, anche in questo caso con una serie di partecipazioni di protagonisti della scena rap fra cui Clementino, Noyz Narcos e Ensi, e con incursioni della musica d’autore con artisti come Federico Zampaglione e Enzo Avitabile.

Ecco il video di Nu Juorno Buono