Room 240, esce il nuovo album di Giulia Mazzoni con Michael Nyman

di Pina Commenta

La musica classica non è mai stata così contemporanea.

Il 21 ottobre esce “Room 2401”, il nuovo album della compositrice e pianista Giulia Mazzoni, contenente tra gli altri una speciale collaborazione con il Premio Oscar Michael Nyman. Per la prima volta nella sua carriera il Maestro Nyman divide la scena con un altro artista, rielaborando ed eseguendo a due pianoforti una versione inedita della propria composizione “The Departure”.

mazzoni-e-nyman_ph-federico-toce_b

Queste le parole del maestro:

Giulia Mazzoni ha scelto la mia versione in piano solo di ‘The Departure’ estratta dalla colonna sonora del film ‘Gattaca’, per includerla nel suo album. D’accordo con lei, ho arrangiato il brano così da renderlo come lo eseguo in concerto, aggiungendo una seconda parte per il piano di Giulia.

Giulia Mazzoni presenterà “Room 2401” (pubblicato e distribuito da Sony Music Italy), il 21 ottobre alla Rizzoli Galleria di Milano(Galleria Vittorio Emanuele II, 79 – ore 18.30) e il 24 ottobre a LaFeltrinelli di Roma (Via Appia Nuova, 427 – ore 18.30). Per l’occasione, la pianista eseguirà live alcune composizioni contenute nel suo nuovo progetto discografico.

Ricordiamo che l’artista nel 2013 fa il suo esordio discografico con l’album “Giocando con i bottoni”, che è stato pubblicato e distribuito anche in Cina, Paese dove l’artista ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica con un tour di 5 date sold out nelle città di Tianjin, Xi’an, Chongqing, Shanghai e Wuhan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>