Sanremo 2014, ecco chi sono le otto Nuove Proposte

sanremo 2014

Questa mattina presto sono stati annunciati i primi due nomi dei giovani artisti che prenderanno parte alla gara di Sanremo 2014 nelle Nuove Proposte, i due scelti dalla commissione Rai tra i vincitori del concorso accademia Area Sanremo, e, poco fa, la lista è stata definitivamente completata con gli altri sei nomi.

Saranno otto, come vuole la tradizione, i cantanti in gara per le Nuove Proposte di Sanremo 2014, conosciamoli.

I primi due partecipanti annunciati questa mattina, Bianca e Vladim, sono stati scelti tra gli otto finalisti dell’Area Sanremo, mentre i restanti sei sono reduci dalle audizioni di qualche giorno fa alle quali hanno partecipato in sessanta: si tratta di Filippo Graziani, figlio di Ivan, Rocco Hunt, rapper napoletano, Veronica De Simone, che abbiamo conosciuto nella prima edizione di The Voice, The Niro, già conosciuto a Roma e soprattutto in ambito internazionale, Diodato e Zibba.

Sorprendono le esclusioni di Levante, che dopo il grande successo di questa estate con il brano Alfonso sembrava la candidata perfetta per la vittoria, del figlio di Pierangelo Bertoli, Alberto e di alcuni aspiranti arrivati dai talent.

Sanremo 2014 andrà in onda dal 18 al 22 febbraio 2014 dal Teatro Ariston e alla conduzione sono stati riconfermati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.