Sanremo 2017, album e singoli più venduti un mese dopo

di Sveva Commenta

Quali sono gli album e i singoli più venduti a distanza di un mese dalla fine di Sanremo 2017? La classifica della kermesse musicale più famosa di Italia, come tutti sapranno, ha incoronato vincitore Francesco Gabbani, seguito da Fiorella Mannoia e Ermal Meta.


E il cantautore di Carrara continua a infilare un successo dopo l’altro visto che la canzone Occidentali’s Karma è anche tra i singoli più venduti un mese dopo Sanremo 2017 (in attesa di capire come andrà l’Eurovision Song Contest, manifestazione nella quale rappresenterà l’Italia). Viaggia a vele spiegate anche Michele Bravi, che sul palco dell’Ariston ha portato Il Diario degli Errori, brano che si è piazzato al quarto posto. La classifica Fimi sui 10 singoli più venduti comprende anche il terzo classificato Ermal Meta; scala al dodicesimo posto invece Fabrizio Moro con il singolo Portami Via (che anticipa l’uscita dell’album Pace, prevista per il 10 marzo). Nella Top 20 dei singoli sanremesi più venduti anche Che Sia Benedetta di Fiorella Mannoia e Con Te di Sergio Sylvestre.

SANREMO 2017, TESTO CANZONE FRANCESCO GABBANI: OCCIDENTALI’S KARMA

E per quanto rigiarda gli album? Quali sono quelli che stanno riscontrando maggiore successo dopo Sanremo 2017? Anime di Carta, di Michele Bravi, è balzato subito in testa alla classifica anticipando di pochissimo Samuel e Gigi d’Alessio, rispettivamente secondo e terzo. Fiorella Mannoia occupa invece la ottava posizione con l’album Combattente. E il vincitore di Sanremo 2017, Francesco Gabbani?  L’album del cantante toscano uscirà a maggio, come da lui stesso annunciato. C’è ancora tempo, dunque, prima di capire quali risultati riuscirà a ottenere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>