Skunk Anansie in tour acustico, le date italiane dei concerti

Gli Skunk Anansie tornano in Italia. La band inglese capitanata dalla bellissima e talentuosa Skin sta per partire con un nuovo ed inedito tour che li porterà anche a calcare nuovamente i palchi italiani. Quattro le date previste, tutte nella primavera del 2014.

Skunk Anansie

Il quartetto, con soli cinque album all’attivo, si è saputo imporre come una delle proposte più interessanti degli ultimi decenni di musica (la loro prima esibizione insieme risale al 1994) grazie anche al carisma della cantante Skin, artista dotata di un enorme talento vocale e anche del carisma per tenere insieme una band di questo tipo.

Gli Skunk Anansie sono già passati in Italia questa estate durante il loro tour estivo, ma a breve saranno di nuovo in terra italica con un nuovo show che mostrerà un lato della band completamente inedito. Si tratta di uno spettacolo acustico per i teatri, che nasce da “An Acoustic Skunk Anansie – Live In London“, primo spettacolo acustico della band che si è tenuto lo scorso 15 aprile, spettacolo durante il quale la band si è esibita nella versione acustica dei suoi più grandi successi, proponendo brani come “Hedonism”, “Secretely”, “Charlie Big Potato”, “Squander”, “Because of you” e “My ugly Boy”.

Molti cantanti non amano la propria voce e in qualche modo sono anch’io molto insicura e ho timore ad esporre la mia voce senza che sia accompagnata da un suono – ha commentato skin. Mi sono chiesta: ok sono in grado di cantare forte, ma potrei farlo ugualmente cantando piano? 

Skunk Anansie – Date concerti Italia 

18 marzo 2014 – Teatro Creberg di Bergamo

19 marzo 2014 –  Gran Teatro di Roma

20 marzo 2014 – Teatro Manzoni di Bologna

22 marzo 2014 – Gran Teatro Geox di Padova.

I biglietti per i concerti