Steven Tyler: Love is your name è un tuffo nel country

L’idea di fare un album country, a Steven Tyler, era già venuta in mente durante un duetto con LeAnn Rimes, durante lo scorso MusiCares Gala.

Nonna, ma cosa ci fai con gli occhiali di John Lennon?

Solo pochi mesi più tardi, il leader degli Aerosmith ha firmato con la stessa casa discografica di Taylor Swift, che aveva lanciato la cantante verso una sfolgorante carriera nella musica country, anche se oggi la conosciamo in veste diversa.

Il suo primo singolo da solista, nel mondo country, è “Love Is Your Name”, apripista di un nuovo album. Queste le parole di Tyler:

Country, secondo me, è stato sempre troppo semplificato da un accento, un camion, stivali da cowboy, una strada sterrata, una veranda sul retro. Ma penso che sia di più, libertà e orgoglio e duro lavoro e la ragazza. E conoscere il nome di tutti in paese, sai? C’erano 1.200 persone nel mio paese quando sono cresciuto. Questo per me è country.

L’album non è ancora stato ultimato ma il cantante sta prendendo molto seriamente questo progetto, tanto che ha affittato una casa a Nashville, dove ritornerà dopo il tour estivo con gli Aerosmith, per finire le registrazioni.

Intanto di seguito vi proponiamo l’audio di “Love Is Your Name”.