Super Heavy, Mick Jagger e Dave Stewart debuttano con la nuova band

Da questa settimana, in rotazione sulle radio, ci sarà Miracle Warker, il primo singolo in assoluto dei Super Heavy. Nonostante trattasi di una band nuova di zecca, i due fondatori, in realtà, hanno fatto la storia della musica: stiamo parlando del leader dei Rolling Stones, Mick Jagger e di Dave Stewart, l’altra metà degli Eurythmics insieme ad Annie Lennox.

L’inedito due, infatti, ha dato vita al progetto Super Heavy, una super band composta, tra gli altri, anche da Joss Stone, Damian Marley e A.R. Rahman. Questa esplosione di talento e creatività ha già dato i suoi frutti inclusi nel primo disco che uscirà il prossimo 20 settembre dal titolo, ancora, ignoto.

Mick Jagger ha spiegato in un’intervista le ragioni che l’hanno spinto a questo ambizioso e bizzarro progetto:

Dave voleva veramente realizzare un disco con un gruppo eterogeneo di musicisti, in altre parole, con diversi background musicali. Non piu’ solo musicisti rock, o solo musicisti blues o di altro genere: voleva riunire il maggior numero possibile di generi musicali. Gli ho detto che secondo me era una buona idea, ma non pensavo che sarebbe diventata mai realta.

E invece lo diventerà il prossimo 20 settembre. Nell’attesa, godiamoci il singolo Miracle Warker, già in rotazione nelle radio.