Esce “Time” di Rod Stewart

Sono passati ben 12 anni. Come mai Rod Stewart ha interrotto il silenzio?

“Circa un anno fa ero bello tranquillo a casa mia in Inghilterra, quando è saltato su Jim Cregan e mi fa ‘dai, scriviamo una canzone’. E io gli faccio: ‘Ma non ne ho voglia, è finito il tempo delle nuove canzoni’. Ma alla fine ci siamo messi giù, io ho iniziato a canticchiare una melodia, lui l’ha scritta, se l’è portata via; me l’ha rimandata dicendo: ‘Guarda, mica male’.Allora io gli ho scritto sopra un po’ di testo ed è da lì che le cose si sono messe a scorrere”.

Insomma il nuovo album è partito con una chiacchierata tra vecchi amici. E adesso arriva la notizia che tutti aspettavano: il disco arriverà nei negozi a brevissimo. Il titolo che è stato scelto è “Time”, del resto di tempo ne è passato un bel po’: sarà il suo primo album di canzoni scritte ad hoc dal 2001 ad oggi.

Una dozzina di anni passati a fare altro, ma sempre cose che hanno a che fare con la musica ovviamente. Dal 2003, infatti, Rod Stewart è stato impegnato nel progetto Great American songbook che, principalmente negli USA, gli ha regalato buone soddisfazioni: “Stardust: the great American songbook 3” si è spinto fino al numero 1, mentre il più recente “Fly me to the Moon…The great American songbook volume V” si è piazzato al quarto posto.

Ma adesso per lui pare sia finito il tempo delle cover.