Un tour e una ristampa per Paul McCarteny

Non si è mai fermato. Ha una certa età ormai: quest’anno compirà 71 anni. Ma è dalla metà degli anni 50 che Paul Mc Cartney non si priva di calcare le scene, dunque rieccolo pronto a partire in tour.

Come ci sono solo due date in programma?

Al momento è così, ma le notizie che arrivano dal suo sito ufficiale sono rincuoranti: “Il tour vedrà Paul e il suo gruppo viaggiare per il mondo per il resto dell’anno. Visiteranno dei posti che non avevano mai visto. Nelle prossime settimane altri annunci e date”.

L’impressione, leggendo questa comunicazione del suo ufficio stampa, è che il baronetto sia in attesa di rivelare altre tappe estive della sua carrellata di concerti.

Intanto, proprio oggi, arrivano nei botteghini i biglietti per i due live già programmati. Dove si terranno? Il 22 giugno, allo Stadion Narodowy di Varsavia, in Polonia, e il 27 giugno, all’Ernst-Happel-Stadion di Vienna, in Austria.

Il pretesto per tornare a farsi vivo è una ristampa. Recentemente, al listone delle pubblicazioni ad hoc per il Record Store Day 2013, si è unito anche lui, infatti, lo scorso 20 aprile è uscito un suo ep su vinile, che ripropone la versione live di “Maybe I’m amazed” come appariva sul triplo album del 1976 “Wings over America” di Paul con i suoi Wings.