Un nuovo album per Mina e Celentano: uscirà in autunno

Per i fan sono il Molleggiato e la Tigre di Cremona: due autentiche leggende della musica italiana. Pronte a un grande ritorno. Adriano Celentano e Mina daranno alla luce un nuovo album, la cui uscita è prevista per quest’autunno. Sarà un disco di 20 tracce, tra cui molti inediti e qualche brano già sentito e riarrangiato.

adriano celentano

Voci di corridoio dicono che i due artisti abbiano già terminato di registrare i brani, in parte nella sala di registrazione della villa di Adriano Celentano a Gallarate e in parte nello studio svizzero di Mina. L’uscita del disco era prevista per questa primavera, e non si conoscono bene i motivi del rinvio in autunno, ma voci di corridoio mormorano che Claudia Mori, moglie, nonché produttrice discografica del Molleggiato, avrebbe avuto qualche diverbio proprio con Mina a causa delle modalità di produzione del disco.

Poche le notizie al riguardo, ma si sà sia, Adriano che Mina, sono sempre attenti a non stare troppo sotto i riflettori.

Poco o nulla è stato diffuso anche sugli autori dei brani inediti e quali pezzi saranno reinterpretati. Tra le novità di questo nuovo album, oltre alle nuove tracce,si segnala la realizzazione di una App per smartphone e tablet che permetterà di scaricare l’intero disco, probabilmente con l’aggiunta di qualche contenuto extra, creando un vero e proprio pacchetto multimediale.

Adriano Celentano e Mina hanno un solo obbiettivo: eguagliare il successo di “Mina Celentano” del 1998, il disco che insieme ad “Attila” è stato il più venduto di Mina, raggiungendo in breve tempo un milione di copie e superando il milione e mezzo di vendite. “Mina Celentano” conteneva 10 brani tra cui “Acqua e sale”, “Brivido felino”, “Sempre sempre sempre”, “Io non volevo” e “Messaggio d’amore”, quest’ultimo di Massimiliano Pani, il figlio di Mina.