Una data italiana per Azealia Banks

Azealia Banks Getty

Ma non doveva smettere? In effetti, lo scorso gennaio, Azealia Amanda Banks, nuova promessa del rap statunitense, aveva annunciato il proprio ritiro dalle scene.

Il fatto che abbia programmato un tour ed anche una data italiana smentisce però questo intento, su questo non ci sono dubbi.

A dire il vero però la rapper aveva parlato di un ritiro dalle scene solo dopo i suoi primi due album, entrambi, sempre a detta sua, attesi nel corso di questo 2013. Il primo pare sia pronto in effetti.

Il brano prescelto come apripista del disco è intitolato “YUNG RAPUNXEL” (tutto maiuscolo), contrariamente alle voci che volevano “Miss Amor / Miss Camaraderie”, ed è uscito lo scorso febbraio. L’album vero e proprio, “Broke with expensive taste“, uscirà invece in autunno e vanta una serie di collaboratori e produttori come Pharrel Williams, Lady Gaga, Kanye West, Diplo e Baauer. Nomi niente male e tutti altisonanti.

Facile quindi che per il suo primo concerto italiano ci sia un bel po’ di fermento. La rapper di New York si esibirà all’Alcatraz di Milano il prossimo 13 maggio e lì presenterà dal vivo il suo atteso disco di debutto in anteprima. Dunque l’occasione è ghiotta, anche perché se facesse sul serio potrebbe non tornare più in veste di cantante, dunque bisognerebbe approfittarne.