Vasco Rossi in miglioramento

Le condizioni di salute di Vasco Rossi, ricoverato per una costola fratturata, sono in netto miglioramento. Il dolore che affliggeva il Blasco è diminuito decisamente e ora non si esclude l’ipotesi di dimissioni dalla clinica privata, già dall’inizio della prossima settimana.

A rilasciare queste dichiarazioni è stata la portavoce ufficiale del cantautore di Zocca, Tania Sachs.

Le condizioni di salute di Vasco Rossi avevano destato preoccupazione fin da subito con i fans subito allarmati da alcune voci che davano l’artista addirittura in coma farmacologico.

Ora, il quadro clinico è decisamente più chiaro: Vasco è rimasto vittima di un callo osseo cresciuto in modo anomalo proprio a causa della frattura di una costola con il rischio di un’infezione, fortunatamente scongiurato.

Roberto Tatò, amministratore delegato di Villalba, dove Rossi risiede in una suite privata, racconta così la degenza dell’illustre ospite:

È un paziente bravo e tranquillo, che segue le indicazioni dei medici. Mi fa piacere che abbia detto di sentirsi coccolato, perchè è così: è in una suite per ragione di privacy, ma viene trattato come tutti gli altri.

La Sachs, invece, ha aggiunto:

Vasco sta riposando o almeno me lo auguro: a lui non piace stare a letto, il suo morale non è mai basso, perché persino col dolore è uno che la vita la morde.

Vasco Rossi, accudito dalla moglie Laura Schmidt, in questi giorni ha ricevuto le telefonate di solidarietà da parte di Eros Ramazzotti, la conduttrice Milena Gabanelli e il calciatore Marco Materazzi.