X Factor, al via la decima edizione

di Pina Commenta

In giuria troveremo Fedez, la rientrante Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli.

Parte questa sera, giovedì 15 settembre 2016, la decima edizione di X Factor. Come di consueto andrà in onda su Sky Uno (e il venerdì in chiaro su TV8).

xfactor

Il talent show, prodotto da FremantleMedia Italia, si ripresenta rinnovato con una giuria quasi completamente nuova che vede riuniti al tavolo Fedez, la rientrante Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Quattro personalità di spiecco, provenienti da diversi generi musicali, dal rap all’indie-rock, dal pop internazionale a quello italiano, nel segno dell’originalità, personalità e qualità che saranno messe al servizio del programma.

La decima edizione vedrà alla guida Alessandro Cattelan. Saranno 6 le puntate dedicate alle selezioni e gara entrerà nel vivo nella nuovissima, e ancora più grande, X Factor Arena, la tensostruttura allestita da questa edizione a Piazzale Cuoco a Milano. La ricerca del talento è stata come sempre lunga e attenta, iniziata con il viaggio on the road del van targato X Factor che ha attraversato l’Italia da nord a sud, per poi approdare alla prima fase di selezioni e alle Audizioni di Torino e Bologna. Proprio dalle Audizioni inizierà il racconto televisivo delle Selezioni, che anche quest’anno si sviluppa in 6 appuntamenti.

Come sempre chi supera le audizioni ha avuto poi accesso al Bootcamp a Milano, che ha proclamato i 24 semifinalisti che hanno preso parte alle Home Visit, l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione, divisi nelle consuete categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi. La striscia quotidiana X Factor Daily, guidata anche quest’anno da Aurora Ramazzotti, andrà in onda prima della partenza del live, dal 21 ottobre, per iniziare a conoscere le 12 aspiranti pop star protagoniste della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>