Barcellona, Freddie Mercury e Montserrat Caballé: nuova pubblicazione per l’anniversario

di Massimo Galanto 1

La Island Records ha annunciato che in occasione del 25esimo anniversario, verrà nuovamente pubblicato l’ultimo album da solista di Freddie Mercury, Barcelona, registrato con la soprano Montserrat Caballé. Il disco sarà disponibile a partire dal prossimo 3 settembre come standard CD, vinile e download. Qualche ora dopo si celebrerà quello che sarebbe stato il 66esimo compleanno di Mercury.

Gli arrangiamenti sintetici delle tastiere utilizzate per la registrazione dell’album originario sono stati sostituiti dal suono dell’Orchestra Sinfonica di Praga. Il rilascio dell’album è seguito da un nuovo documentario prodotto e diretto da Rhys Thomas e intitolato The Great Pretender, che esplora la carriera da solista del leader dei Queen e la sua vita. L’uscita è prevista per il 24 settembre in DVD e Blu-ray.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>