Baustelle: nuovo album in uscita a gennaio 2013

di Redazione Commenta

Dopo tre anni di assenza dalle scene  i Baustelle tornano con un nuovo album in uscita a gennaio 2013. L’ultimo lavoro della band è stato I mistici dell’Occidente, che ha ottenuto successo nelle vendite e  molti riconoscimenti. In seguito il gruppo si è ritirato a Montepulciano per raccogliere le idee e registrare il sesto album della loro carriera. Ora l’attesa dei fans è quasi finita.Francesco Bianconi , Rachele Bastregh e Claudio Brasini dopo un soggiorno polacco per registrare la parte orchestrale del nuovo album, si sono rifugiati a Montepulciano per continuare il lavoro, ed hanno scelto Fortezza Medicea di Montepulciano come studio di registrazione. Francesco, in una intervista a Repubblica, ha spiegato il motivo della loro scelta:

Abbiamo scelto Montepulciano perchè innanzitutto è casa nostra e volevamo tornarci e anche perchè volevamo un posto bello e tranquillo in cui lavorare. Grazie a Dio al giorno d’oggi se ne può fare a meno dell’ansia dello studio di registrazione per la fase di ripresa.

I Baustelle, dopo i vari concerti in giro per l’Italia che hanno fatto registrare il tutto esaurito, hanno recentemente partecipato all’Heineken Jammin Festival e al Concerto del Primo Maggio, ottenendo consensi anche dalla critica e dal mondo cinematografico che gli ha assegnato il premio a Piangi Roma, colonna sonora del film Giulia non esce la sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>